L’approccio IoT di TechMobile

L'offerta IoT di TechMobile

Il centro di sviluppo IoT di TechMobile

Il centro di sviluppo per l’IoT di TechMobile, composto da 30 specialisti nella progettazione hardware e 120 sviluppatori software, copre totalmente il ciclo di realizzazione di un sistema IoT: dalla progettazione della componentistica elettronica alla prototipazione, dal remote engineering alla realizzazione del firmware e alla implementazione dei protocolli di comunicazione.

Le applicazioni di gestione

Un device IoT, seppur ottimo, non ha senso di esistere senza un’applicazione in grado di gestirlo nativamente e capace di migliorarne le performance in base alle informazioni ricevute (machine learning). TechMobile, forte di un’esperienza di 20 anni nello sviluppo di app mobile, è in grado di realizzare un sistema IoT hardware e software perfettamente integrato.

I mercati di applicazione

TechMobile ha referenze eccellenti nei maggiori mercati di applicazione dell’IoT. Dalla realizzazione di sistemi di controllo integrato dei parametri ambientali per un’automobile (Automotive) allo sviluppo di sistemi di controllo per motori industriali alla realizzazione di automazioni senza fili per bracci meccanici (Industry 4.0) al monitoraggio delle pompe degli impianti di riscaldamento e del monitoraggio energetico per impianti fotovoltaici (Smart Cities e Smart Industry).

IoT nel 2020 previsioni

25 miliardi di device entro il 2020

Secondo le previsioni, entro il 2020 saranno circa 25 miliardi i device connessi a Internet e tra di loro per un valore del mercato IoT di 2mila miliardi di dollari. L’interconnessione tra i device IoT richiederà garanzie di maggiore sicurezza e complesse piattaforme di gestione dei dati raccolti dai device. Sarà fondamentale la corretta gestione degli storage di archiviazione in ottica compliance e la necessità di console di gestione immediate e semplici da visualizzare.