Ben 75 kg in meno sui voli Mistral Air grazie a TechMobile

Mistral Air

TechMobile annuncia la conclusione del progetto di digitalizzazione dei manuali di volo in uso ai piloti Mistral Air. Da questo momento, la compagnia aerea ha avviato la procedura di richiesta ufficiale all’Enac – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile -, certificherà l’utilizzo dell’equivalente digitale della documentazione cartacea.

Grazie al progetto sviluppato da TechMobile e alla successiva autorizzazione di Enac, gli equipaggi della compagnia aerea potranno evitare di portare con sé la documentazione cartacea, decisamente corposa.

Continua a leggere

Smart Expense di TechMobile aiuta La Prairie a ottimizzare i rimborsi spese

Smart Expense La Prairie

La gestione tradizionale delle note spese di collaboratori e dipendenti è un’attività onerosa per ogni tipo di azienda, le soluzioni applicative disponibili sul mercato garantiscono l’automazione del processo, una maggiore efficienza nel rapporto tra l’azienda e i propri collaboratori e un’ottimizzazione del lavoro dell’ufficio amministrativo. Tra le soluzioni disponibili, però, è importante scegliere quella di più facile fruizione che non richieda una lunga formazione agli utenti e costi nascosti di personalizzazione e manutenzione.

Smart Expense – la app di gestione delle note spese di TechMobile – vanta diverse installazioni nelle Pmi italiane proprio grazie alla capacità di conciliare semplicità ed efficacia. Si tratta di una soluzione applicativa sviluppata per piattaforme mobile Android e iOS a cui si affianca il corrispondente servizio web-based in grado di connettersi facilmente con qualsiasi sistema gestionale legacy.

Dopo un attento esame dell’offerta, la soluzione di TechMobile si è dimostrata perfetta per La Prairie, leader nella produzione e commercializzazione di prodotti di bellezza innovativi e di alta gamma. L’azienda si avvale di una rete di 25 Beauty Consultant che gestiscono le campagne marketing e promozionali del brand presso la rete di profumerie autorizzate su tutto il territorio italiano. Ogni settimana le collaboratrici de La Prairie producono e inviano per posta ordinaria una busta alla sede centrare de La Prairie contenenti il resoconto delle spese e i giustificativi.

Continua a leggere

Unboxing Smartphone: un lavoro nascosto ma fondamentale

unboxing Samsung

La prima componente di un progetto di Enterprise Mobility Management è l’insieme delle procedure riassunte nella dicitura Mobile Device Management.

Un processo di MDM, a sua volta, comprende un intervento diretto sui device aziendali. Non sempre un progetto di EMM prevede la completa sostituzione dei terminali o, viceversa, non sempre a un’attività di sostituzione seguono i processi tipici di un EMM.

Continua a leggere

Rassegna stampa: parlano di noi

Nel 2017 riprende il lavoro di collaborazione con i giornalisti per far conoscere le ultime novità TechMobile. Le testate, sia quelle specializzate in argomenti di tecnologia che quelle generaliste come i quotidiani, continuano ad apprezzare molto il lavoro di TechMobile e lo rendono pubblico volentieri.

Continua a leggere

TechMobile a Technology Hub dal 20 al 22 aprile a Milano

TechMobile sarà presente al Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative, che si terrà a Milano presso MiCo – fieramilanocity dal 20 al 22 aprile 2017.

Venerdì 21 aprile dalle 15:00 alle 15:30 presso l’area speech l’amministratore delegato di TechMobile Marco Morini converserà con Stefano Cammilli – IT manager di KPMG Italia sul tema:

Cambiare perché tutto rimanga uguale
L’approccio corretto al Mobile Device Management

L’evento è gratuito e aperto a tutti i professionisti dell’It aziendale previa registrazione e salvo esaurimento capienza.

Per registrarti gratuitamente vai subito qui.

Le soluzioni avanzate di TechMobile

In calce trovi il link per scaricare sul tuo computer la presentazione sulla nuova offerta TechMobile relativa alle soluzioni avanzate pensate per Vodafone e le novità sulle ultime partnership internazionali.

Scaricala, leggila e scrivi a ingaggiovf@techmobile.eu per osservazioni e chiarimenti.

Scarica la presentazione delle soluzioni Pro di TechMobile per Vodafone.

La nuova offerta TechMobile

In calce trovi il link per scaricare sul tuo computer la presentazione sulla nuova offerta TechMobile in ambito app e system integration e le novità sulle ultime partnership internazionali.

Scaricala, leggila e scrivi ad andrea.perna@techmobile.eu per osservazioni e chiarimenti.

Scarica la presentazione della nuova offerta TechMobile

Le presentazioni TechMobile al Vodafone Sales Meeting CentroSud

TechMobile Intro

In calce trovi i link per scaricare sul tuo computer la presentazione sull’offerta MobileIron di Riccardo Canetta, Regional Sales Director MobileIron, quella sulle soluzioni TechMobile per il Retail, il profilo istituzionale e l’offerta TechMobile illustrati dall’Amministratore Delegato Marco Morini e dal Sales Director Massimo Losco all’evento Vodafone Sales Meeting CentroSud svoltosi a Roma il 14 febbraio 2017.

Sma Campania: 40% di installazioni attive per la app

Sma Campania

Cernusco sul Naviglio, 15/01/2017 – La app gratuita Sma Campania realizzata da TechMobile per la società della Regione Campania che si occupa della tutela del territorio, ha registrato un’impennata di download grazie alla massiccia adozione da parte dei cittadini e di diverse istituzioni.

A un anno dalla sua pubblicazione sui marketplace Apple Store e Google Play, la app Sma Campania si conferma un potente strumento gratuito di monitoraggio delle alterazioni ambientali da parte della popolazione locale, in particolare nel territorio della Terra dei Fuochi.

Continua a leggere

TechMobile e Netalizer insieme per gli smartphone NGM

Nella Grande Distribuzione Specializzata la presenza a scaffale rappresenta un elemento determinante per il successo di un brand. Un controllo costante degli espositori nei punti vendita supportato da strumenti di analisi adeguati è fondamentale per verificare l’assortimento, l’inventario e l’aderenza agli accordi contrattuali con le insegne.

Questo delicato lavoro è demandato alla figura del merchandiser che, nella sua opera di controllo quotidiano, ha la necessità di raccogliere più dati possibile sull’esposizione dei prodotti e di inviarli in breve tempo alla sede centrale affinché siano attuati gli adeguati interventi correttivi.

Continua a leggere