TechMobile è leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni mobile per diversi mercati. L’esperienza maturata in ambiti particolari come la Sanità, il Retail e il mondo Bancario le ha permesso di sviluppare progetti efficaci e con un rapido ritorno dell’investimento, insomma: progetti vincenti.

Di seguito raccontiamo alcune tra le storie che ci hanno dato più soddisfazione. Vuoi saperne di più? Contattaci!

TechMobile nella Sanità

Chiesi Group con un fatturato consolidato di 1,4 miliardi di euro e 4500 dipendenti, è una delle prime 50 aziende farmaceutiche nel mondo e da tempo ha compreso l’importanza delle tecnologie mobile in ambito medico.

TechMobile realizza una app-questionario che prevede 14 domande le cui risposte generano un punteggio di valutazione dello stato dei sintomi fisici e psicologici del BPCO (Broncopneumopatia cronica ostruttiva) nel paziente in osservazione.

La soluzione è stata rilasciata in 19 paesi diversi a 2mila pazienti che hanno prodotto 7 questionari alla settimana, 50 settimane all’anno per un totale di 700mila diari.

Secondo le valutazioni di Chiesi Group, la soluzione implementata da TechMobile ha permesso una riduzione dei costi di raccolta dati del 70%, una riduzione delle spese relative alle visite del medico del 42% e un tasso di utilizzo corretto da parte dei pazienti del 94,24% rispetto alle aspettative.

TechMobile nel retail

NGM ha richiesto a TechMobile l’implementazione di una app per piattaforma Android a uso dei merchandiser per l’invio di tutte le informazioni sulla corretta disposizione di smartphone, telefoni e accessori NGM, sull’assortimento, l’inventario e la presenza di prodotti malfunzionanti.